BEPPE GRILLO no burogu

di , 24 Novembre 2007 14:41

Oggi, come ogni giorno, sono andato a dare un’occhiata al blog di Beppe Grillo ed ho trovato una piacevole sorpresa! Ha lasciato un messaggio su youtube in Giapponese, ed ha aperto una sezione scritta in lingua nipponica. Grandissimo! Avevo già sentito in uno dei suoi spettacoli che lo avrebbe voluto fare, e difatti non si è smentito! Lui sa che la lingua più parlata nel web non è l’inglese ma il giapponese, e vuole far capire a tutto il mondo, che purtroppo in Italia stiamo vivendo una situazione molto difficile, che forse all’estero non è per niente conosciuta. Molte volte sento dire da amici giapponesi venuti qui in vacanza che gli italiani non sono più allegri e simpatici come una volta… ed io penso che il motivo sia che il dover lottare, ogni giorno, per sopravvivere in questo paese, abbia tolto a molti il sorriso la spensieratezza ed il calore per i quali eravamo famosi in Giappone e in tutto il mondo! 

2 commenti a “BEPPE GRILLO no burogu”

  1. bunny scrive:

    Non amo Beppe Grillo: troppo demagogico a mio avviso. La gente ama sentirsi dire quello che lui dice, ma poi da qui a fare qualcosa di concreto, cambiare il mondo, ce ne passa…

    Ciao,

    B.

  2. lady e. scrive:

    … almeno c’è qualcuno che non rimane in silenzio a guardare e che fa riflettere… poi siamo noi a doverci dare una svegliata…

Panorama Theme by Themocracy