29 Maggio 2007 – Takachiho

di , 22 Novembre 2007 14:03

Quel giorno, il papà di mia moglie ha voluto onorare la promessa fatta 6 anni fa di portarci a Takachiho, città che fa parte della prefettura di Miyazaki. Dopo quasi 3 ore di auto, siamo arrivati in questo posto sperduto, in mezzo alle montagne. Qui il fiume Gokase forma una stretta gola formatasi 100.000 anni fa in seguito ad una doppia eruzione che arrivata sulle rive del fiume, al contatto con l’acqua, si è solidificata immediatamente, dando vita a queste forme rocciose così particolari. Dopo anni di erosione il fiume ha scavato un vero e proprio canyon. Il blu delle acque ed il verde della rigogliosa vegetazione lo rendeno un luogo davvero fantastico!

L’unico modo di gustare appieno questa gola è quello di affittare una barchetta e di percorrerla. Potete ammirare anche le cascate Manai, che si immettono da un lato della parete del canyon. Io era la prima volta che guidavo un’imbarcazione. Quindi non ero per niente sciolto, ed avevo paura di non riuscire ad evitare la cascata e di entrarci dentro! :-)  Però devo dire che me la sono cavata, nonostante mia moglie continuava a prendermi in giro! Però poi quando ha provato lei, siamo rimasti 10 minuti sempre nello stesso punto! :-)

Per pranzo abbiamo mangiato in un ristorantino proprio sopra la gola. Abbiamo provato del pesce chiamato Yamame che sarebbe una specie di trota che vive tra le acque di quel fiume. Poi abbiamo anche provato la Takachiho-gyu, cioè il manzo della zona. Era buona, ma forse un pò troppo cotta! :-) A me piace più al sangue!

Nel parcheggio non potevo non notare questa splendida Nissan Skyline GT-R R34 V-Spec, prodotta dal 1999 fino al 2002. Il motore è un 2600 c.c. da 332 cavalli 6 cilindri in linea Twin Turbo. La mia auto preferita!

 

Takachiho

Ecco le foto di questa giornata. Mi raccomando come sempre di dargli un’occhiata perchè meritano veramente (e non perchè le ho fatte io! :-) )!!

I commenti non sono attivi

Panorama Theme by Themocracy