28 Maggio 2007 – Island City

di , 17 Novembre 2007 15:24

Tornando da Uminonakamichi, mi sono voluto fermare a mangiare qualcosa. E poi era quasi il tramonto, e volevo toccare l’acqua del mare! Io non so se voi potete capire quanto bello sia per me poter ammirare il mare. Vivere in Lombardia, a 300 km dal Mar Ligure e dal Mar Adriatico, vuol dire vederlo molto raramente. Perciò è sempre una grandissima emozione sentire il profumo della salsedine ed immergere i miei piedi nelle sue acque! E così ci siamo seduti sulla sabbia, mentre dei pesci volanti saltavano all’orizzonte.

Purtroppo il panorama in questi ultimi anni in questa zona deve essere cambiato molto. Infatti se una volta si capiva di essere al mare, ora sembra quasi di essere al lago! Le acque sono state chiuse dalla terra artificialmente riposta per dar vita ad un nuovo quartiere della città chiamato Island City. Dove prima c’era il mare, ora sorgono palazzi, negozi strade… E’ un vero peccato! Però in Giappone le cose cambiano sempre molto rapidamente! In questa zona avevo visto un alto palazzo ancora in costruzione, e grazie al blog di Tomosang sono riuscito a capire di cosa si tratta. Si chiama アイランドタワー (Island Tower) e quando sarà finita dovrebbe essere più alta della Fukuoka Tower, che al momento è il grattacielo più alto della prefettura con i suoi 234 metri.

 
(photo by Japan-guide.com)

Ora sarete curiosi di sapere quale sia il grattacielo giapponese più alto, giusto? :-) Si tratta della Landmark Tower di Yokohama. Anche ai giapponesi è sempre piaciuto giocare a chi ce l’ha più lungo… anzi scusate più alto! :-) Stiamo sempre parlando di palazzi ovviamente! :-)

Un commento a “28 Maggio 2007 – Island City”

  1. bunny chan scrive:

    I Giapponesi sono degli specialisti nella trasformazione dell’ambiente naturale…chissà perchè poi…

    Baci,

    B.

Panorama Theme by Themocracy